ragazzi di strada

Avviato a gennaio 2023 progredisce il Progetto "Ragazzi di strada" a Butare in Rwanda : momenti di comunità, lavoro, fornitura di indumenti puliti senza dimenticare la possibilità di igiene personale, per finire con un pasto caldo. La responsabile , suor Marie Louise, ci segnala che dopo il terzo incontro settimanale cui

hanno partecipato sempre più di 30 ragazzi con una punta di 70, 28 hanno chiesto aiuto per poter tornare a scuola e 10 di poter partecipare a un corso di meccanica. La speranza è che continuando regolarmente gli incontri, si crei una comunità aperta capace di sostenere e favorire il reinserimento dei ragazzi. Siamo sulla strada giusta , un grazie alle suore e ai volontari coinvolti!

A Natale ci ha scritto da Butare in Rwanda suor Marie Louise, per informarci dei progressi del progetto "Ragazzi di strada", che la nostra Associazione sta sostenendo da circa un anno. In questi giorni di vacanze natalizie vengono accolti ogni settimana con un pasto, fornitura di vestiti quando necessario e dialogo comunitario oltre 80 ragazzi , mentre negli altri periodi sono sempre stati più di 40. I più grandi , che sono anche i più numerosi, hanno spesso problemi di depressione ,che comportano un'assistenza prolungata per giungere a un effettivo reinserimento sociale.

Dona con Paypal