Il 30 Ottobre 2017  è iniziata la 33a Missione di Komera Rwanda , che si svolgerà in Rwanda tra Butare e Gatare , con una puntata al carcere di Muhanga, per il controllo medico dei figli delle carcerate .

I componenti della missione sono Giuseppe Cervo , cardiochirurgo pediatrico,veterano del Rwanda , responsabile del team sanitario di cui fanno parte anche Maura Borelli, infermiera pediatrica , anch'essa veterana di missioni in Rwanda e Marta Panciroli , studentessa in Medicina . Inoltre partecipano alla missione Francesca di Rovasenda Biandrate, fisioterapista responsabile del team di riabilitazione pediatrica e veterana di missioni in Rwanda , col supporto di Edoardo Pasquini , giovane fisioterapista.

Mi sveglio nel mezzo della notte ma il buio non è fitto come dieci anni fa, al mio primo viaggio in questo paese e in Africa. La corrente elettrica è arrivata da due anni e ci sono diverse luci sparse fuori; il buio della notte, un tempo un nero assoluto se non c'e' luna, viene rotto da lampade a basso consumo. E' stata una giornata faticosa ma utile; siamo andati, il gruppo di sette europei, di cui tre medici pediatri, a visitare i bambini fino ai cinque anni nei loro villaggi.

Dona con Paypal