Gatare, Rwanda
Atelier di artigianato
Gatare, Rwanda
Bimbi della scuola materna
Gatare, Rwanda
Ora di pranzo alla scuola materna
Gatare, Rwanda
Festa di saluto ai volontari
Gatare, Rwanda
Bimbi della scuola materna
Gatare, Rwanda
Sala di attesa al Centro di Sanità
Gatare, Rwanda
Il Centro di Sanità Rugege
Gatare, Rwanda
L'ambulatorio pediatrico del Centro di Sanità di Sanità
Gatare, Rwanda
In attesa al Centro di Sanità
Nairobi, Kenya
Il dispensario di Kahawa
Nairobi, Kenya
Suore Elisabettine Francescane di Kahawa
Nairobi, Kenya
Lo slum di Mathare Valley
Nairobi,Kenya, Mathare Valley
Suore di Père de Foucauld con mamme e bimbi
Ol Kalou, Kenya
Bimbi della Disabled Children Home
Butare, Rwanda
Ospiti del Centro ADAR
Butare, Rwanda
Ragazzi del Centro Intiganda
Home

Butare-Rwanda 18-02-2018

Carissimi Amici,

Grazie per aver risposto con tanta generosità al nostro «Progetto Natalizio 2017».

Stiamo già provvedendo, secondo i bisogni di ciascuno, a comprare una capretta o un maialino in modo che le famiglie possano avere la possibilità di migliorare il loro tenore di vita, in maniera semplice ma concreta.

Allevare animali domestici di piccola taglia, non è molto difficile nel contesto in cui vivono le famiglie che li riceveranno.

Stiamo aiutando anche, come già vi dicevamo nel Progetto, ad aggiustare i tetti di alcune case che hanno le tegole o le lamiere in pessime condizioni.

Grazie infinite per la vostra bellissima «strenna natalizia» che questi nostri fratelli hanno potuto ricevere.

La benedizione di Dio, nostro Padre, vi accompagni durante tutto questo nuovo anno 2018 e con essa noi vi assicuriamo

anche il ricordo della nostra quotidiana preghiera secondo le vostre intenzioni.

Cordiali e fraterni saluti.

Le Suore «Figlie del Divino Zelo» di Butare e Gatare/Rwanda – Africa Centrale

Tutti gli amici di "Komera Rwanda!" sono vicini a Moreno, Renata e Andrea per la perdita dell'amata Letizia e si associano con grande affetto all'iniziativa degli amici di Letizia per la celebrazione di una Messa  qui a Genova per lei, con lei.

La Messa sarà SABATO 17 FEBBRAIO alle ore 11:00 nella Parrocchia della SS. Annunziata di Sturla (Piazza Sturla). A questa Messa è invitato chiunque desideri partecipare.

In questa occasione, si vorrebbe anche fare una donazione a Moreno, per Peng. Perché Peng è il piccolo che Letizia ha lasciato a Moreno, ed è il piccolo che certamente lei vorrebbe vedere crescere dal cielo, con tutto l’amore e la cura che lei già qui le ha dato su questa terra. Sappiamo che la vita continua, con tutti i suoi bisogni e necessità cui far fronte.

Per questo motivo, durante la Santa Messa del 17 Febbraio è stata organizzata una RACCOLTA in Chiesa che sarà interamente donata per il piccolo Peng.

Se qualcuno non potesse venire e volesse far avere comunque un suo contributo anche piccolo, ha tempo per farlo entro e non oltre il 25 febbraio su questo conto IBAN:

IT61 Q050 3401 4030 0000 0001 521
Il conto è intestato a: Parrocchia SS. Annunziata di Sturla - Genova
Causale: Per il piccolo Peng

Vi aspettiamo, sabato 17 febbraio alle ore 11 nella parrocchia di Sturla.

Anche quest'anno l'Associazione di Volontariato “Komera Rwanda!” di Genova bandisce un Concorso di Poesia per avvicinare il mondo della Solidarietà a quello dell'Arte e della Cultura.

Il “3° Concorso Nazionale di Poesia “KOMERA RWANDA!” in memoria di Giorgio Lucigrai promotore dei precedenti concorsi e prematuramente scomparso nel 2017 prevede 2 sezioni. In una il partecipante potrà esprimere il suo mondo poetico nei temi che più gli si addicono. L'altra, invece, propone una frase di Papa Francesco, al fine di stimolare la riflessione e la creazione poetica sui temi cari a Komera Rwanda della solidarietà, e della condivisione con gli "ultimi" del mondo

Ecco cosa ci scrivono le suore dal Rwanda

 

Grazie amici carissimi per averci aiutato con tanta generosità a che il nostro « Centre de Santè Rugege »di Gatare Rwanda – Africa Centrale, potesse avere una nuova ambulanza per rendere il servizio ai malati che hanno bisogno di essere trasferiti in altri Ospedali della zona.

Il bisogno……

il desiderio……

il sogno…….

è diventato realtà grazie a voi tutti !!

Grazie di tutto cuore da parte nostra e di tutti coloro che usufruiranno di questo grandissimo dono. 

Fraternamente.

Le Figlie del Divino Zelo di Gatare - Rwanda - Africa Centrale 

 Improvvisamente è mancato il nostro Presidente Giorgio Lucigrai.

Un grande amico, un grande uomo, un grande medico esempio per tutti di generosità e amore per gli altri, soprattutto gli ultimi, i più piccoli e indifesi

Pieno di entusiasmo e voglia di vivere, anima e promotore di tante iniziative, sei stato per noi un punto di riferimento, un vulcano di idee, che a volte a stento si riusciva ad arginare, sapevamo che potevamo sempre contare su di te. Sarà difficile ora fare a meno della tua presenza….

Gli amici di Komera oggi piangono un grande AMICO, convinti però che continuerai ad esserci vicino dal Paradiso, da parte nostra ci impegniamo a portare avanti questo cammino di volontariato in Africa cui tanto hai contribuito

GRAZIE GIORGIO di aver percorso un tratto della tua vita con noi

Iscriviti alla newsletter

Dona con Paypal