In Africa
- Collaboriamo con organizzazioni missionarie per elaborare e sostenere progetti tecnici, agricoli, sociali e sanitari a favore dei più poveri.
- Offriamo sostegno finanziario, organizzativo e scientifico al Centro di Sanità “Rugege” a Gatare, in Rwanda, promuovendo la formazione del personale sanitario locale.
- Offriamo sostegno finanziario, in Kenja, promuovendo la formazione del personale sanitario locale presso il reparto di Maternità del St. Joseph Mukasa Dispensary delle suore Elisabettine Francescane di Kahawa. In collaborazione con le Suore Missionarie di Père de Foucauld, sostieniamo un progetto per aiuto alle ragazze di strada dello slum di Mathare Valley a Nairobi, e la Scuola Mamme nel campo profughi di Kakuma nella regione del Turkana.
- Organizziamo periodiche missioni cui partecipano volontari che operano gratuitamente, pagando in proprio le spese di viaggio e soggiorno.
In Italia
- Testimoniamo e sensibilizziamo sulle condizioni di vita nei Paesi poveri, proponendo anche nella nostra realtà uno stile di vita basato sulla solidarietà e il rifiuto dello spreco, con l'aiuto di iniziative culturali ed eventi anche al fine di raccogliere fondi per il sostegno dei progetti avviati. Abbiamo sostenuto alcuni progetti con associazioni locali genovesi ( Auxilium, Caritas,...) a sostegno di migranti