5 x mille

Il nostro codice Fiscale è: 95095740106

scrivilo e firma per noi nella tua dichiarazione dei redditi contribuirai così a sostenere i nostri progetti

Anche quest'anno 2019 nel modello della dichiarazione dei redditi (CU; 730; Unico) è prevista la casella per dedicare il 5‰ dell' IRPEF alle organizzazioni di volontariato riportando nella apposito spazio il codice fiscale della associazione che volete sostenere.

Questo è il nostro: 95095740106

Tutto ciò non comporta un aumento di imposta. E' il Fisco stesso che si priva di una piccola parte di quanto gli spetta per sovvenzionare il Volontariato rispettando le vostre scelte. Il vostro contributo è di fondamentale importanza per la realizzazione dei progetti di Gatare e di Butare!

Questo non costa nulla al contribuente, ma servirà ad aiutare la nostra associazione a realizzare i progetti a favore delle missioni di Gatare e Butare.

Chi può destinare il 5 x 1000?

Tutti coloro che per la dichiarazione dei redditi presentano
» Il modello 730,
» Il modello Persone Fisiche,
» Il modello CU.(per chi presenta la dichiarazione attraverso il sostituto d'imposta)

Non faccio la dichiarazione dei redditi. Posso destinare il 5 x 1000?

Coloro che, oltre alla pensione o al reddito da lavoro dipendente, non percepiscano altri redditi e non siano titolari di proprietà e, quindi, non sono tenuti alla presentazione della dichiarazione dei redditi, possono destinare il 5 x mille utilizzando il modello CU, rilasciato dal datore di lavoro o dall'ente pensionistico.
Per comunicare la scelta del 5 x mille, la scheda va presentata, in busta chiusa, con le seguenti modalità: » allo sportello di un ufficio postale che provvederà gratuitamente a trasmetterla all’Amministrazione finanziaria » ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.).
La busta deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. La scheda deve essere integralmente presentata anche nel caso in cui il contribuente abbia espresso soltanto una delle scelte consentite (otto o cinque per mille dell’IRPEF).

Come destinare il 5 x 1000?

Nel modello usato per la dichiarazione dei redditi, cerca la sezione “scelta per la destinazione del 5x1000 dell’IRPEF” dove troverai il riquadro "Sostegno del volontariato e di altre onlus...". Inserisci il codice fiscale di KOMERA RWANDA!:  95095740106 e firma nello spazio sottostante: è un gesto di chi apprezza e condivide l'attività che le suore Figlie del Divino Zelo svolgono presso la missione di Gatare

Dona con Paypal