In seguito al teribile terremoto che ha colpito la turchia e la Siria , tramite l'associazione HABIBI abbiamo cercato di dare un nostro contributo per alleviare le sofferenze di quelle persone aderendo al progetto batterie Ci scrive da Amman don Mario Cornioli , referente dell'Associazione Habibi ,circa la nostra donazione per il "Progetto batterie"nella città di Aleppo in Siria. Ci riferisce che è stato di persona ad Aleppo nei giorni scorsi e ha consegnato i fondi a Padre Hugo parroco del Midan , il quartiere più povero di Aleppo. Padre Hugo ha già acquistato le prime 100 batterie da consegnare alle famiglie povere per ovviare almeno parzialmente alla mancanza di elettricità in gran parte della giornata.

Nel 2018 grazie al generoso contributo della Fondazione "Una mano per gli altri " abbiamo potuto

All'inizio dell'anno uno dei nostri soci sostenendo l' iniziativa di un gruppo di universitari genovesi per i bambini di Gaza, aveva chiesto la collaborazione

Nel corso del 2017 siamo riusciti a riparare le condutture e a ripristinare le fontanelle dell'acquedotto KAVUMU-NGANZO che portava l'acqua

Si è felicemente conclusa la  raccolta fondi per acquistare una nuova ambulanza al Centro di Sanità Rugege di Gatare! A ottobre a suor MarieTherese hanno finalmente consegnato il nuovo fuoristrada

Ecco cosa ci scrivono le suore dal Rwanda

Dal 2006 a oggi abbiamo contribuito ad alcune realizzazioni importanti per la popolazione

Il Centro Intiganda accoglie circa 60 ragazzi poveri e/o abbandonati dai 12 ai 16 anni e provvede al loro mantenimento, alla loro formazione scolastica, professionale e sociale.

La sig.ra Laetitia Umubera assistente sociale presso l'ospedale universitario di Butare ci ha proposto di finanziare un  progetto al fine di fornire cibo ai malati poveri ricoverati.

Nel giugno 2014 viene richiesto da suor Marie Therese e dal Settore di Gatare sostegno per la costruzione di 8 casette per altrettante famiglie di rimpatriati dalla Tanzania.

In collaborazione con le due scuole di specializzazione in pediatria dell'Università degli Studi di Genova, ci si propone, con un programma triennale, di realizzare alcuni corsi-teorico-pratici di formazione pediatrica agli infermieri locali, accompagnandoli per alcuni periodi nel loro lavoro quotidiano.

In collaborazione con "PS76 ONLUS", si vuole migliorare la produzione agricola locale a vantaggio delle famiglie, 

La missione n. 10 del settembre 2009 ha avuto tra i suoi scopi l'installazione dell' impianto fotovoltaico da 7 Kw donato  nei suoi elementi essenziali dalla soc. Autostrade per l'Italia

L'obiettivo è quello, con l'ausilio di giochi, favole e cartelloni, e con la collaborazione delle maestre, di fornire ai bambini delle scuole (e ovviamente ai loro genitori), nozioni pratiche ed essenziali di igiene personale e ambientale.

Dona con Paypal