Gatare, Rwanda
Atelier di artigianato
Gatare, Rwanda
Bimbi della scuola materna
Gatare, Rwanda
Ora di pranzo alla scuola materna
Gatare, Rwanda
Festa di saluto ai volontari
Gatare, Rwanda
Bimbi della scuola materna
Gatare, Rwanda
Sala di attesa al Centro di Sanità
Gatare, Rwanda
Il Centro di Sanità Rugege
Gatare, Rwanda
L'ambulatorio pediatrico del Centro di Sanità di Sanità
Gatare, Rwanda
In attesa al Centro di Sanità
Nairobi, Kenya
Il dispensario di Kahawa
Nairobi, Kenya
Suore Elisabettine Francescane di Kahawa
Nairobi, Kenya
Lo slum di Mathare Valley
Nairobi,Kenya, Mathare Valley
Suore di Père de Foucauld con mamme e bimbi
Ol Kalou, Kenya
Bimbi della Disabled Children Home
Butare, Rwanda
Ospiti del Centro ADAR
Butare, Rwanda
Ragazzi del Centro Intiganda

Ancora disponibili le magliette di "Komera Rwanda!" in tanti nuovi allegri colori!!

Sono ancora disponibili le nuove magliette di Komera Rwanda in tanti allegri colori! Le troverete nei mercatini e durante gli eventi che Komera Rwanda organizzerà o potrete richiederle direttamente alla nostra Associazione. Le magliette, disponibili nelle taglie dalla S alla XXL ed in vari colori allegri e solari, sono parte integrante del progetto "O'Press" della Bottega Solidale di Genova condotto in collaborazione con Komera Rwanda.

 

La maglietta in cotone utilizzata è un prodotto del commercio equo e solidale realizzata in Asia da artigiani e cooperative indipendenti nel rispetto dei diritti dei lavoratori del Sud del Mondo.

Progettazione, realizzazione grafica e stampa serigrafica sono il frutto di laboratori sociali all'interno del carcere di Marassi di Genova.
Il ricavato sosterrà i progetti di Komera Rwanda in Africa chiudendo eticamente il ciclo produttivo delle magliette e proponendo un prodotto ricco di storia, significati e valori.
Per contestualizzare al meglio questo obiettivo e valorizzarne il risultato finale si è scelto di utilizzare come immagine una fotografia di Ivana Campanella che ritrae un bambino di Gatare, in Rwanda, intento a portare un fardello sul capo come testimonianza di un messaggio sociale di povertà e lavoro.

Una filiera equa e sociale, un filo conduttore che lega un'immagine ad un contesto che sta dentro e dietro una maglietta di cotone.
Ci sono idee, emozioni, storie, impegni sociali che illuminano e danno un senso di solidarietà alla vita degli uomini. E una maglietta può essere un veicolo per comunicare agli altri questo impegno e un modo per farlo vivere.
Questo progetto, inserito nel più vasto “Progetto O'Press – Canzoni Oltre Le Sbarre”, una linea di prodotti 100% etici, è nato dalla collaborazione tra Komera Rwanda! o.n.l.u.s. e La Bottega Solidale S.C.S. di Genova, che è impegnata per un commercio equo tra i popoli, per filiere giuste e trasparenti ed in progetti per costruire un futuro più equo e sostenibile.

I tre punti di forza sono dunque: magliette provenienti da una trafila produttiva e commerciale equa e solidale; stampa e produzione grafica a cura dei carcerati della Casa Circondariale di Marassi; sostegno dei progetti di Komera Rwanda. Avere una maglietta di Komera Rwanda con un donazione di 15 € vi permetterà quindi di partecipare ad un vasto progetto solidale, di sostenere concretamente i nostri progetti e ....... di avere una bella maglietta nuova nel vostro guardaroba!!

Iscriviti alla newsletter

Selezionando la casella "Privacy e termini di utilizzo" dichiari di aver letto e accetto l'informativa sulla privacy.
Privacy e Termini di Utilizzo

Dona con Paypal