Stampa questa pagina

1° Concorso Nazionale di Poesia "Komera Rwanda!”

ATTENZIONE: A SEGUITO DELLE MOLTEPLICI RICHIESTE DI PROLUNGARE I TERMINI DEL CONCORSO DI POESIA AL FINE DI AGEVOLARE UNA PIÙ AMPIA PARTECIPAZIONE LA DATA DI SCADENZA È STATA ULTERIORMENTE POSTICIPATA AL 31 DICEMBRE 2015!!

 

L’Associazione di Volontariato “Komera Rwanda!” o.n.l.u.s. di Genova bandisce, in occasione del decennale della sua fondazione ed in memoria di Emanuele di Rovasenda Biandrate, Socio fondatore e a lungo Presidente dell'Associazione, il “1° Concorso Nazionale di Poesia “KOMERA RWANDA!”.

 

Il Concorso è diviso in due sezioni:

Sezione A: concorso per componimento poetico a tema libero.

Sezione B: concorso per componimento poetico scaturente da una riflessione sul seguente tema: “...in un mondo sempre più preda di violenze e soprusi dove il denaro e la prepotenza sembrano valori fondamentali di promozione sociale e la vita umana e la pace valori sempre più fragili, risulta “rivoluzionario” il ruolo di chi aiuta le persone più povere del mondo a raggiungere almeno i minimi standard di dignitosa sopravvivenza umana...”.

Tutto il ricavato del concorso sarà devoluto all'Associazione “Komera Rwanda!” o.n.l.u.s. e da questa investito nel “Fondo di sostegno allo studio” istituito a favore dei ragazzi rwandesi meritevoli di studiare ma impossibilitati a farlo per le loro condizioni di estrema povertà ed il cui atto costitutivo è visibile e scaricabile nella sezione "Progetti" di questo sito.

Contrariamente a quanto precedentemente stabilito la data di scadenza è stata prorogata ed il partecipante dovrà inviare il componimento (o i componimenti)

entro e non oltre il giorno 31 DICEMBRE 2015

all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con le modalità descritte nel regolamento visibile e scaricabile qui sotto assieme alla scheda di partecipazione. In alternativa potrà trasmettere tutta la documentazione per posta all'indirizzo "Komera Rwanda! o.n.l.u.s. - Mura delle Chiappe 41-A - 16136 Genova" ed in tal caso la documentazione dovrà giungere improrogabilmente a destinazione entro il 31 dicembre 2015.

Le sei opere vincitrici verranno premiate durante una cerimonia che si svolgerà nel mese di febbraio 2016. I vincitori riceveranno una pergamena ricordo ed un Cofanetto per un soggiorno vacanza/benessere.