Stampa questa pagina

Dove operiamo

“Komera Rwanda!” collabora al miglioramento delle condizioni di vita e sanitarie delle popolazioni più povere dei Paesi a risorse limitate.

Attualmente i suoi progetti, sanitari, sociali e tecnici sono dedicati particolarmente  ai poveri e ai bambini di Butare e Gatare, in Rwanda, in collaborazione con le Suore Figlie del Divino Zelo.

Fornisce inoltre sostegno e aiuto alle popolazioni povere di alcune località del Kenya:

In collaborazione con le Suore Missionarie di Père de Foucauld, sostiene un progetto per aiuto alle ragazze di strada dello slum di Mathare Valley a Nairobi, e la Scuola Mamme nel campo profughi di Kakuma  nella regione del Turkana.

In collaborazione con le Suore Elisabettine Francescane sostiene un progetto per il sostegno sanitario e sociale di malati poveri presso il  Dispensario St.Joseph Mukasa di Kahawa (Nairobi). Inoltre supporta un progetto per il miglioramento della qualità delle cure presso il dispensario di Nthagaiya nella zona di Embu presso il Monte Kenya .

Infine è recentemente iniziato un progetto in collaborazione con le Suore Piccole Figlie di S.Giuseppe presso la "Disabled Children Home" di Ol'Kalou per la prevenzione dell'insufficienza renale nei piccoli pazienti con spina bifida.