"Un'ambulanza per Gatare!" Al via il nuovo progetto di raccolta fondi per acquistare una nuova ambulanza per il "Centro di Sanità Rugege" di Gatare

Al via la nuova campagna di raccolta fondi per acquistare una nuova ambulanza al Centro di Sanità Rugege di Gatare!
Come sapete KR supporta, fra l’altro, il “Centro di Sanità Rugege” di Gatare che ha un bacino di utenza di circa 20.000 persone, poverissime e sparse nella foresta.
Una delle necessità più sentite è attualmente quella di dotare il centro sanitario di una nuova ambulanza fuoristrada dato che quella attualmente in servizio è vecchia di più di 11 anni, logorata dagli innumerevoli viaggi sulle impervie strade delle montagne rwandesi, soggetta a ripetuti guasti e ormai non più affidabile.

Considerando che le cure sanitarie disponibili a Gatare sono molto limitate, un trasporto rapido e sicuro dei malati all’ospedale più vicino (circa 50 km di strada sconnessa) è indispensabile per salvare vite umane. Ad esempio a Gatare non vi è possibilità di eseguire alcun intervento chirurgico in anestesia generale e quindi nemmeno i parti cesarei o di portare a buon fine un parto complicato.
E’ dunque urgente sostituire l’ambulanza, ma il costo in loco di un’auto fuoristrada attrezzata per il trasporto dei malati, con le caratteristiche adatte alle condizioni metereologiche e viarie locali, è molto elevato e la Missione attualmente non dispone delle risorse necessarie.
Confidiamo nel vostro aiuto per poter far fronte all’acquisto che, permettendo un più celere e sicuro trasferimento in ospedale, potrà contribuire a salvare molte vite umane.
L'immensità del mare è costituita da innumerevoli piccole gocce ed in egual modo la vostra piccola "goccia" di aiuto contribuirà a raggiungere lo scopo.
Potete donare attraverso i noti canali evidenziati qui sul sito (segnalando nella causale la destinazione della vostra donazione) o attraverso la piattaforma di crowdfunding "Produzioni dal Basso" sulla quale è caricato il nostro progetto e facilmente raggiungibile cliccando qui.
Qui invece trovate il video dell'appello di Marie Thérèse, in italiano, per sostenere il progetto. Cliccando qui, invece, trovate il video in inglese.

In allegato trovate la stesura dettagliata del progetto in italiano ed in inglese.

Video

{YouTube}https://www.youtube.com/watch?v=zq-ry5bwZcc{/YouTube} L'appello di Marie Thérèse

Dona con Paypal